
Governance
L’efficacia di un’azienda è strettamente legata alla qualità dei suoi manager.
Nel caso di Intecs, azienda leader nel settore tecnologico, il ruolo della Governance è fondamentale per garantire il successo e la crescita costante dell’organizzazione. Ciascun membro, porta con sé un bagaglio di esperienza e competenze maturate in anni di lavoro nei settori più diversificati.
Guidati dall’Eccellenza.
La Governance di Intecs traccia il percorso verso il successo tecnologico.


Giuseppe Ciongoli, Presidente Esecutivo e CEO di Intecs
Già Presidente e CEO di Rolls Royce Italia & EMEA coordinando tutte le attività globali del Gruppo con 5 sedi.
Presidente del Consiglio di amministrazione della European Aerospace Microfusions e membro del Consiglio del Gruppo SIMMEL-Chemring. Precedentemente ha collaborato con primari gruppi internazionali in vari ruoli di senior leadership ed in particolare con Finmeccania, Fincantieri Shipyards, Alenia Aerospace, Marconi Systems, e Oerlikon/Contraves Air Defence.
Ha sviluppato una vasta esperienza globale alla guida di progetti chiave in USA, Estremo Oriente, Medio Oriente e Africa ed una profonda conoscenza delle relazioni governative avendo avuto l’opportunità di lavorare come advisor per l’industria della difesa a livello governativo e su programmi navali EEUU.
Esperto di National Security con competenza in Politiche della Difesa, Politica Industriale, Intelligence e Nuove Tecnologie.
È nato a Napoli e ha conseguito un dottorato in affari internazionali e una specializzazione in BA. Parla fluentemente inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Ha servito come ufficiale dell’Arma dei Carabinieri; è Membro di RUSI UK, Chatham House UK, ASPEN, AIAD, Club Affari Esteri, Yachting Club Savoia RYCS. È sposato con tre figlie.
Nel 2014 è stato insignito del prestigioso Keynes-Sraffa Award (Best UK investor in Italy).
Scopri di più

Remo Pertica, Membro del consiglio di Intecs
Già membro del Consiglio Generale della Compagnia di San Paolo e Vicepresidente dell’Associazione Industriali di Genova, vanta una carriera di rilievo nell’industria italiana. È membro dell’Associazione delle Industrie per la Difesa e per l’Aerospazio (AIAD) e Amministratore Delegato del Distretto Tecnologico Ligure. Inoltre, ricopre ruoli di prestigio come Membro del Board dell’Istituto Italiano di Tecnologia e del Consiglio di amministrazione del Teatro Carlo Felice di Genova.
Precedentemente, è stato Condirettore Generale di Finmeccanica ora Leonardo, responsabile delle attività di Elettronica per la Difesa e per la Sicurezza. A seguito dell’acquisizione del settore delle attività della Difesa di Marconi plc da parte di Finmeccanica, è stato confermato CEO di Marconi Selenia Spa e Amministratore Delegato di Marconi Italiana Spa. Nell’ottobre del 2006, è stato nominato Presidente e Membro del CDA di Datamat Spa, società leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di Information & Communication Technology, e successivamente ha presieduto Selex Galileo S.p.a., oltre a essere stato Condirettore Generale di Finmeccanica S.p.a.
Nato a Genova e laureato in Ingegneria Elettronica, ha prestato servizio come Ufficiale di complemento GAri.

Francesco Seritti, Membro del consiglio di Intecs
Imprenditore, da quasi 30 anni è il socio di riferimento e amministratore unico di In.Par., holding di partecipazioni e società di investimenti immobiliari, attraverso la quale partecipa ad aziende operanti nel settore immobiliare e nel terziario.
Dal 1996, ha ricoperto numerosi ruoli nelle società partecipate, tra cui Amministratore Delegato di Lineaperta, leader nella fornitura di servizi di Telesoccorso, Telemedicina e Teleassistenza, e di Ge.Al. nel settore alberghiero.
Ha maturato una significativa esperienza in Confindustria come delegato al Consiglio Nazionale Giovani Imprenditori, Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila e Vicepresidente di Confindustria L’Aquila. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di Consigliere di Amministrazione in diversi Consorzi di Garanzia Fidi, tra cui Confidi L’Aquila, Mediofidi e Italconfidi Teramo.
È socio della Fondazione Carispaq – Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila e della Fondazione OSA dell’Aquila, di cui è stato Consigliere di Amministrazione.
Nato ad Avezzano (AQ), ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma.